PER ACCEDERE AL MUSEO E AL LABORATORIO É NECESSARIO ESSERE MUNITI DI GREEN PASS
0

Scialatielli

Si sconsiglia fortemente di venire ad Amalfi in auto, specie nei periodi di alta stagione. I posti auto ad Amalfi sono molto limitati e la nostra struttura non possiede parcheggio. Per godere appieno della tua esperienza scegli un mezzo alternativo all’auto per raggiungere la nostra città.

Per le nostre esperienze vi raccomandiamo vivamente l’utilizzo di scarpe comode, preferibilmente da ginnastica o da trekking.
Per la vostra incolumità e per soddisfare i criteri di sicurezza previsti, potremmo essere costretti ad impedirvi la partecipazione ai nostri tour nel caso indossiate scarpe non adatte (es. tacchi o suole scivolose).

Scialatielli

Ingredienti per 3 persone

200 gr di semola di grano duro rimacinata
120 gr di acqua ( poi quanto basta)
1 pizzico di sale
1 limone grattugiato
Prezzemolo tritato

Salsa:
100g di olio
Sale quanto basta
Prezzemolo tritato quanto basta
Polpa di un limone
1 spicchio di aglio tritato

Preparazione

Impastare semola con acqua, sale prezzemolo e buccia gialla tritata. Lavorare fino ad ottenere un impasto consistente e mai appiccicoso. Lasciar riposare l’impasto coprendo con la pellicola trasparente per mezz’ora. Stendere con una macchina per pasta o mattarello ad uno spessore di 3-4 millimetri. Ricavare dalle sfoglie dei quadrati di 12 per 12 cm e tagliare come fossero tagliatelle. Ripassare gli scialatielli nella semola e cuocere in acqua bollente per alcuni minuti. (appena la pasta sale in superficie). Intanto fai riscaldare la padella in cui è stata preparata la salsa a limone e fai saltare per alcuni minuti.
Preparazione salsa:
Taglire a piccoli pezzi (sminuzzare) l’aglio, tritate un ciuffetto di prezzemolo, grattugiare la buccia gialla di un limone e premere il limone. Unire l’olio ed il sale.

You might be interested in …

Liquore al limone

Spaghetti 7 odori