PER ACCEDERE AL MUSEO E AL LABORATORIO É NECESSARIO ESSERE MUNITI DI GREEN PASS
0

Lemon tour

Si sconsiglia fortemente di venire ad Amalfi in auto, specie nei periodi di alta stagione. I posti auto ad Amalfi sono molto limitati e la nostra struttura non possiede parcheggio. Per godere appieno della tua esperienza scegli un mezzo alternativo all’auto per raggiungere la nostra città.

Per le nostre esperienze vi raccomandiamo vivamente l’utilizzo di scarpe comode, preferibilmente da ginnastica o da trekking.
Per la vostra incolumità e per soddisfare i criteri di sicurezza previsti, potremmo essere costretti ad impedirvi la partecipazione ai nostri tour nel caso indossiate scarpe non adatte (es. tacchi o suole scivolose).

Immagina di ammirare la Costiera Amafitana dall’alto di quelle montagne in cui l’hai sempre vista in fotografia. Pensa di poter percorrere quei terrazzamenti che nei secoli la fatica dei contadini hanno scolpito caratterizzandola e rendendo il suo paesaggio unico nel mondo e di ammirarne i frutti, come lo Sfusato amalfitano, il limone di Amalfi tra le specie più pregiate al mondo, arrivato secoli fa dall’Oriente, che ora vanta il riconoscimento di Indicazione Geografica Europea Protetta. Senti la brezza del vento sulla pelle, la frescura dei limoneti a proteggerti dallo splendido sole del Sud Italia. Rendi tutto questo possibile.

Benvenuto nel mondo dell’Amalfi Lemon Experience.

Con i nostri Lemon tours potrai sentire, gustare e percepire la vera essenza della Costiera Amalfitana. Entra nel paradiso del limone. Potrai scoprire tutte le fasi di produzione: dalla coltivazione dei limoni nei nostri giardini alla produzione di tutte le prelibatezze della nostra azienda agricola. il cui ingrediente principale è lo Sfusato. Ad accompagnarti in questo affascinante viaggio ci saremo noi, molto più che guide esperte: abitanti e lavoratori innamorati di questa terra. Passeggiando nei nostri limoneti potrai avere la possibilità di ammirare i contadini a lavoro e visitando i nostri laboratori di scoprire i segreti della preparazione dei nostri prodotti tipici, dal limoncello alle marmellate, al miele delle nostre api.
La tradizione centenaria di questa mondo assumerà un valore tangibile all’interno del Museo di civiltà contadina Arti e Mestieri, che con cura e passione abbiamo allestito per arricchire il vostro viaggio nel regno del limone amalfitano mettendo in mostra gli strumenti del mestiere, le attrezzature e i cimeli che nei secoli la mano dell’uomo ha realizzato per svolgere al meglio questo affascinante mestiere.

Tutti i lemon tour prevedono:

  • Passeggiata tra i limoneti
  • Break rifocillante con prodotti tipici quali limonata e torta di limoni
  • Visita alla nostra azienda agricola
  • Visita al Museo della cultura contadina arti e mestieri

Sarà possibile in loco acquistare i prodotti e i limoni freschi ed organizzare spedizioni.

PRENOTA IL TUO LEMON TOUR

Scopri come arricchire la tua giornata. Rendi ancora più speciale il tuo tour

PRENOTA LEMON TOUR + EXPERIENCE