PER ACCEDERE AL MUSEO E AL LABORATORIO É NECESSARIO ESSERE MUNITI DI GREEN PASS
0

Si sconsiglia fortemente di venire ad Amalfi in auto, specie nei periodi di alta stagione. I posti auto ad Amalfi sono molto limitati e la nostra struttura non possiede parcheggio. Per godere appieno della tua esperienza scegli un mezzo alternativo all’auto per raggiungere la nostra città.

Per le nostre esperienze vi raccomandiamo vivamente l’utilizzo di scarpe comode, preferibilmente da ginnastica o da trekking.
Per la vostra incolumità e per soddisfare i criteri di sicurezza previsti, potremmo essere costretti ad impedirvi la partecipazione ai nostri tour nel caso indossiate scarpe non adatte (es. tacchi o suole scivolose).

Lemon tour classico 15:00

 25,00

Orari: La partenza è alle 15:00 da Piazza Duomo

Durata: h 2 circa (massimo 30 persone)

Prezzi speciali: Per i bambini fino a 2 anni il tour è gratuito. Il costo d’ingresso da 2 a 10 anni è di 12,00 € .

Il periodo di piena (o splendore) dei limoni di Amalfi è da Febbraio ad Agosto (periodo della raccolta). Nei periodi successivi o restanti si trovano i limoncini verdi in crescita.

NB. NON È POSSIBILE PARCHEGGIARE PRESSO LA STRUTTURA

Scopri come raggiungerci

Categoria:

Descrizione

I terrazzamenti che scolpiscono la montagna sono senza dubbio tra le immagini più famose della Costiera Amalfitana. Qui da secoli i limoneti colorano l’ambiente e regalano un prodotto unico, celebre in tutto il mondo: il limone sfusato amalfitano. Quante volte hai desiderato di scoprire cosa si nasconde tra quelle macchie verdi e gialle? È giunto il momento di regalati quest’esperienza unica a contatto con la terra. Scegli il Classic lemon tour ed entra nei giardini della nostra azienda agricola.
Potrai ammirare esempi pratici della coltivazione e della raccolta, anche assistendo da vicino al lavoro dei contadini del nostro fondo, respirare la fragranza dei limoni ancora da cogliere e cogliere le sfaccettature di una produzione che ha a che fare con le radici più profonde della tradizione amalfitana. Durante il tour potrai degustare potrai degustare anche dolci il cui protagonista è lo sfusato: durante il break saranno serviti torta di limoni e limonata fresca per poi proseguire il programma con la visita al  Museo di Civiltà Contadina Arte e Mestieri e all’interno della nostra azienda dove potrai assistere alla produzione del limoncello e assaggiare il nostro prodotto.

Potrai comprare in loco i nostri prodotti e i limoni appena colti con la possibilità anche effettuare delle spedizioni. La nostra azienda agricola è certificata e produce limoni IGP. Il nostro spirito è quello di offrirvi un’esperienza emotiva oltre che arricchente dal punto di vista educativo. I nostri tour non sono adeguati a chi abbia problemi di salute o di mobilità, essendo un percorso montuoso.

Vuoi vivere un’esperienza esclusiva, solo con i tuoi compagni di viaggio?

Guarda il Lemon tour privato