PER ACCEDERE AL MUSEO E AL LABORATORIO É NECESSARIO ESSERE MUNITI DI GREEN PASS
0

Si sconsiglia fortemente di venire ad Amalfi in auto, specie nei periodi di alta stagione. I posti auto ad Amalfi sono molto limitati e la nostra struttura non possiede parcheggio. Per godere appieno della tua esperienza scegli un mezzo alternativo all’auto per raggiungere la nostra città.

Per le nostre esperienze vi raccomandiamo vivamente l’utilizzo di scarpe comode, preferibilmente da ginnastica o da trekking.
Per la vostra incolumità e per soddisfare i criteri di sicurezza previsti, potremmo essere costretti ad impedirvi la partecipazione ai nostri tour nel caso indossiate scarpe non adatte (es. tacchi o suole scivolose).

Orari Cooking Class

Questo corso di cucina nasce proprio dalla ferma convinzione che la nostra dieta è unica al mondo e per questo vogliamo quanto più possibile portare i nostri amabili turisti alla scoperta di essa, attraverso una giornata all’insegna della natura e dei sapori autentici….

La giornata comincia alle 10.30 da Piazza Duomo, meeting point ai piedi della monumentale scalinata della Cattedrale.

La durata è di circa 5/6 ore e prevede :

un veloce tour, by electric car,  della cittadina centro della costiera : Amalfi;

raggiungeremo valle dei mulini, dove ad attenderci ci sarà il celebre  limoneto della famiglia Aceto, che da anni si dedica  con cura e passione alla coltivazione e produzione dell’ORO della Costiera: Lo Sfusato Amalfitano.

Di qui tra il Lemon tour e una visita guidata al museo dell’arte contadina, arriveremo all’apice della giornata , dove i nostri graditi ospiti , seguiti da chi della cucina ne ha fatto un’arte, diventeranno i protagonisti principali cucinando con le loro mani i piatti cult della cucina mediterranea  della quale ne riceveranno anche nozioni fondamentali che potranno riprodurre e trasmettere nel loro paese…

La giornata si concluderà con la visita alla fabbrica di Limoncello e  degustazione finale!!!

 

Per coloro che invece intendono partecipare soltanto al corso di cucina, l’appuntamento è in Piazza Duomo alle 11.00.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *